Prenota
ita
It

Allianz Juventus stadium

Juventus Stadium



Lo Juventus Stadium, la casa della signora bianconera, inaugurato l’8 settembre 2011, offre ai tifosi non solo la partita ad attenderlo.
Chi visita lo Juventus Stadium viene accolto dal sorriso di una o più delle 100 welcome girl, oppure può farsi un selfie con uno dei 220 pupazzoni che hanno dato il benvenuto ai tifosi durante la stagione.

Senza dimenticare J, la mascotte ufficiale che è ormai diventato
un vero e proprio beniamino per tutti.

Durante la visita avrai la possibilità di visitare gli spogliatoi, l’area media e molte altre aree esclusive.
Lo Juventus Museum è un’esposizione di trofei e memorie di oltre 100 anni di storia della Juventus che offre al visitatore un percorso multimediale coinvolgente ed unico nel suo genere in Italia.
Suddiviso in due aree concettuali e di spazio, lo Juventus Museum immerge il visitatore nella storia del Club e nel valore della squadra nella vita quotidiana.

Concepito sia per i tifosi bianconeri che vogliono riassaporare le gioie della Juventus, sia per un pubblico più ampio, che attraverso la storia della società potrà rivivere quella del Paese.
Un percorso che ripercorre la storia del Club attraverso la Sala dei Trofei, i luoghi in cui la Juve ha giocato, le testimonianze dei giocatori, i cimeli del passato, arrivando alla Juve di oggi e di domani e ad un tributo ai tifosi di tutto il mondo senza dimenticare i goal della squadra.
Lo Juventus Museum presenta la storia della Juventus anche in ambiti e contesti extracalcistici.
Numerosi i memorabilia, lo storico quaderno che attesta la fondazione della squadra, le maglie dei calciatori.
Uno spazio è dedicato al legame tra la Juventus e la Fiat e alla sua presenza nel cinema, nella tv, nella radio, nella letteratura e nella musica.
Spazio poi ai Palloni d’Oro, agli allenatori, ai giocatori in Nazionale, alle vittime dell’Heysel.
Un alternarsi di momenti immersivi, fino alla fine del percorso, che stupisce il visitatore facendogli vivere l’esperienza di stare in campo insieme alla Juventus.


Come raggiungere Allianz Juventus Stadium



Dall'Hotel President con la tua auto: Le Trasferte per Partite di Calcio non sono mai state così vicine!
L’Hotel President si rivela particolarmente strategico per coloro che prevedono una trasferta in concomitanza delle partite di calcio della Juventus. Grazie alla posizione dell’hotel potete raggiungere lo Juventus Stadium con il vostro mezzo settando sul GPS la via esatta del nuovo Stadio della Juventus e farvi guidare fino a destinazione, l’indirizzo è il seguente: Strada Comunale di Altessano, 131.

Dall'Hotel President con i mezzi di trasporto pubblici: Sei ospite del nostro Hotel e vuoi raggiungere Lo Juventus Stadium con comodità, senza utilizzare la tua auto? Hotel President ha una posizione strategica grazie anche ai mezzi di trasporto pubblici.
Di fronte all’Hotel, attraversando la strada, si può prendere il Bus n° 11.

Dall'autostrada: 
Da Milano prendere l’autostrada A4, direzione Torino. Percorrerla sino alla fine, alla rotatoria di fine autostrada prendere  corso Vercelli e continuare sempre dritti fino a Piazza Rebaudengo.
Qui, girare a destra in Corso Grosseto da percorrere sino a che non ci si trova in Strada Altessano.
Da Sud invece, a partire dal casello autostradale, imboccare la tangenziale sud e seguire per Aosta Monte Bianco. Ci sono due possibili uscite: 

  • Regina Margherita: utilizzare l’uscita fino a Via Pietro Cossa (attenzione autovelox fisso 70Km/h). Prendere lo svincolo in direzione Piazza Cirene lì giunti seguire leggermente a destra in Via Sansovino, all’incrocio con Strada Comunale di Altessano svoltare a sinistra e siete giunti alle tribune sud est dello stadio.
  • Chi invece vuole arrivare alle tribune di nord ovest deve uscire dalla tangenziale allo svincolo successivo, Venaria Stadio, e si ritroverà immediatamente nell’area parcheggi più ampia.


Dalla Stazione con mezzi di trasporto pubblici: dalla stazione di Porta Susa o Porta Nuova prendere la metro in direzione Fermi e scendere a Bernini.
Prendere la linea di superficie n. 9 che conduce direttamente all’ex Stadio Delle Alpi (tutto con un solo biglietto).