Il fascino della settima arte Museo del Cinema

Ricchezza espositiva ed innumerevoli attività scientifiche e divulgative fanno, del Museo Nazionale del Cinema di Torino, uno tra i più importanti al mondo della settima arte.

Ospitato all’interno della Mole Antonelliana, il monumento simbolo della Città di Torino, il museo del Cinema, a partire dagli ambienti della Mole, propone scengrafie tra ingegno e fantasia con molteplici percorsi di visita per dare vita ad una presentazione spettacolare. Percorsi che coinvolgono il visitatore grazie a continui e inattesi stimoli visivi e uditivi; così come accade come quando si assiste alla proiezione di un film capace di coinvolgere ed emozionare.

Il museo del Cinema è sicuramente più di un comune museo capace di trasformare il visitatore in un esploratore, uno spettatore o un attore allo stesso tempo.

Museo del cinema Torino

mole antonelliana

Suggestivi allestimenti
Percorsi di visita

Temi e generi  della settima arte:
l’animazione, il cinema dell’assurdo, l’horror e il fantastico, il cinema degli specchi, western, il musical, la fantascienza, il cinema sperimentale e quello familiare, i melodrammi di amore e morte e il 3D.
Per gli appassionati macchinari moderni e storici, poster, proiezioni, festival, cartellonistica etc..

Il suggestivo allestimento, progettato dallo scenografo svizzero François Confino, che si presenta al visitatore, si snoda lungo un percorso espositivo articolato su più livelli, disposti in verticale.

I servizi di accoglienza
Piano + 5 – L’Archeologia del Cinema
Piano + 10 – L’Aula del Tempio
Piano + 15 – La Macchina del Cinema
Piano + 18 – La Galleria dei Manifesti Salita della cupola

Percorsi di Visita

“Scarica l’itinerario completo delle attrazioni principali di Torino.
Percorsi, mezzi pubblici e location con orari ed indicazioni”L’tinerario pensato per te da Hotel President