Fulcro storico e politico della cittàPiazza Castello

Con i suoi 40.000 metri quadri, Piazza Castello, è la seconda piazza più grande di Torino. progettata dall’architetto Ascanio Vitozzi è ubicata nel centro del magico capoluogo piemontese.
Piazza Castello, così come durante il regno sabauda, è ancora oggi il centro pulsante della città di Torino.

La piazza è circondata dai caratteristici portici dove oggi numerosi servizi commerciali ne fanno uno dei luoghi più belli e cool dello shopping torinese.
4 grandi strade si diramano da Piazza Castello: Via Po, Via Pietro Micca, Via Roma e Via Garibaldi, che è una delle strade pedonali più lunghe d’Europa.

Su Piazza Castello si affacciano alcune tra le più importanti attrazioni di Torino.
Palazzo Reale al centro della piazza è uno dei palazzi più belli e di maggior fascino da visitare.
Sulla Piazza si affacciano anche il Teatro Regio, tra i più importanti teatri lirici d’Italia, Palazzo Madama, che fu sede del Senato Subalpino, e la Real Chiesa di San Lorenzo, che in passato ha ospitato per un periodo la Sacra Sindone.
Oggi ospita la copia del sacro telo da poter visitare quando non c’è l’ostensione dell’originale.

Piazza castello e Palazzo Reale

palazzo reale torino

Cinque secoli di storia
Palazzo Reale

Cinque secoli di storia ed il contributo dei più grandi architetti del Barocco italiano fanno del palazzo reale, edificio che ha ottenuto il riconoscimento di patrimonio UNESCO nel 1997, una delle dimore storiche di Torino tra le più lussuose e ricche di fascino.

Palazzo Reale fa parte di un complesso di edifici del centro cittadino tra i più antichi e ricchi di fascino di Torino.

il Palazzo Reale, stupendo e solenne spazio rappresentante il potere storico della Dinastia Sabauda propone diversi percorsi di visita attraverso i quali immergersi nella storia e conoscere gli splendidi tesori custoditi all’interno della residenza.

Progettato a fine Cinquecento da Ascanio Vittozzi, architetto ducale alla corte di Carlo Emanuele I di Savoia, il Palazzo Reale offre emozioni visive uniche grazie ai ricchi soffitti barocchi in legno intagliato e dorato, ai fastosi arredi, agli arazzi, ai dipinti allegorici, ai ritratti, alle antiche porcellane orientali e ad una preziosa collezione di orologi. Tutto racconta la storia plurisecolare di questo Palazzo.

Palazzo Reale Torino

“Fascino e storia si incontrano a Torino! Vieni a Vivere la bellezza della storia e goditi un soggiorno ricco di comfort presso Hotel President”Scopri le nostre offerte e verifica tariffe e disponibilità camere